La Cantina

Una Lunga Storia di Montagna

“Il Vino è il Canto della Terra verso il Cielo” recitava una celebre frase di Luigi Veronelli.

Noi siamo molto vicini al Cielo, siamo in montagna e la montagna è dentro di noi, è la nostra vita, la nostra passione, le nostre sane ed antiche Tradizioni contadine.

È la Storia delle nostre famiglie, Gregorio e Colucci, da sempre custodi dei segreti di un Territorio unico, riservato a vignaioli “estremi”. Famiglie che la vite ed il vino hanno unito già da quattro generazioni, per amore, per passione, per missione. Da sempre Viticoltori di Montagna.

Colli di Castelfranci è una storia di Resilienza. Giovani che credono nelle immense potenzialità del territorio vitivinicolo dove i loro nonni e i loro padri li hanno cresciuti uniti da un’unica grande passione: continuare a produrre il vino nella loro terra d’origine.

Nella Cantina dove tutto è nato, l’antica tradizione vinicola continua ad essere tramandata da generazione in generazione.
È per questo che la maturazione del vino avviene ancor oggi in botti di legno garantendo una lieve e costante ossigenazione.

Il vino per noi è storia e, ancor più, cultura. Essa risplende in ogni antico utensile utilizzato dai nostri nonni tuttora presenti nella nostra Cantina. Ricordi di un’epoca passata che rivive nel presente.

La lungimiranza dei nostri padri ci ha permesso di unire le antiche tecniche di vinificazione alle moderne tecnologie dei nostri giorni. Produciamo raffinati vini in cui metodologie tradizionali e procedimenti attuali combaciano.

 

Sei maggiorenne?

1
    1
    Carrello
    Candriano 
    1 X 20,00 = 20,00